Chi Sono

Sono Luca Terragnoli, Consulente Finanziario da più di 20 anni per una primaria Banca italiana tra le più sicure in Europa ma, poiché gestisco io in autonomia questo sito e tutto ciò che viene scritto e detto non è espressa opinione della Banca ma mia personalissima espressione, concentriamoci su di me.

Ho 53 anni, sposato e ho un figlio di 22 anni. Abito e opero a Verona e provincia ma, se serve posso anche spostarmi senza limiti di territorio.

Inutile sottolineare che l’elemento più importante quando si parla di finanza è la fiducia su cui si basa il rapporto con i miei clienti di oggi e di domani ma è anche vero che proprio la fiducia è stata minata negli ultimi anni proprio da fatti di cronaca che hanno allontanato ulteriormente le persone dal mondo bancario.

Tuttavia, per chi vuole approfondire, esistono soluzioni, istituti, alternative che possono soddisfare pienamente le persone ma tutto parte dalla conoscenza, dal sapere, dal darsi il tempo di capire meglio cosa vuole dire pianificare il risparmio. Infatti la pianificazione nasce, a chi la segue, per dare la tranquillità che la propria vita finanziaria sia in equilibrio, che tutti gli aspetti che riguardano il denaro siano in linea con gli obbiettivi per cui si è pianificato.

Ecco perché questo sito, per divulgare la cultura della Pianificazione Finanziaria come antidoto all’immobilismo inutile e costoso, all’azzardo pericoloso, alle scelte poco in linea con gli obbiettivi, all’improvvisazione, alle sorprese spiacevoli, ma soprattutto per conoscere la propria situazione, le proprie potenzialità, i segreti degli investimenti, gli approcci corretti, i comportamenti pericolosi da evitare.

Cercherò di inserire articoli, filmati, interviste che aiutino a prendere dimestichezza con il mondo della finanza ma soprattutto che aiutino a conoscere se stessi, i propri obbiettivi, i progetti futuri e come realizzarli

Piani di accumulo e fondi di risparmio a Verona
Piani di accumulo e fondi di risparmio a Verona

Seguici su:

Open chat
1
Mandami un messaggio
Powered by